Il re e il cadavere

Pubblichiamo l’intervento del Professore per il ciclo “Testi d’autore”, nell’incontro dedicato all’opera di Zimmer.

L’INIZIATIVA

Il progetto “Testi d’autore” nasce dall’esigenza di approfondire quei classici che sono fondamentali per un futuro psicologo o una futura psicologa, ma che spesso non trovano occasione di essere trattati a lezione. La nostra intenzione è quella di creare degli spazi di approfondimento in cui “incontrare” l’autore e riflettere sugli scritti, tramite l’aiuto di un professore/essa che con essi abbia dimestichezza.

Nella prima fase del progetto, è stato chiesto ad illustri professori della facoltà di Psicologia e non di farci presenti 3 testi d’autore secondo lui fondamentali per la formazione di uno studente di psicologia, ma che purtroppo non trovano tempo di essere trattati in aula.
Abbiamo poi creato un sondaggio sulla pagina fb di Universitas, un nuovo modo di vivere l’Università, dove siete stati voi a scegliere il libro che avreste voluto approfondire!

Il 21 MARZO avremo l’occasione di avere con noi Adone Brandalise, che ci presenterà il testo da lui proposto risultato vincitore, “Il re e il cadavere” di H. Zimmer.